Skip to main content
SICREA Eventi Allestimenti Comunicazione
Sede Operativa
Via di Gramignano, 70
50014 Campi Bisenzio (FI)
Area Comunicazione
Vicolo di Santa Maria Maggiore, 1
50123 Firenze (FI)
Produzione Video
Viuzzo delle Case Nuove, 11
50143 Firenze (FI)

Ecco Greenreport

Presentata la nuova testata con il presidente della Regione Toscana Giani

 

In un mondo minato da crescenti disuguaglianze e affamato di fiducia per affrontare la crisi climatica, da 18 anni greenreport.it rappresenta un autorevole punto di riferimento per l’informazione italiana sull’ambientalismo scientifico, consolidando la propria reputazione tra i professionisti di settore ma adottando un linguaggio comunque accessibile al pubblico generalista.

 

Nell’ultimo anno gli articoli pubblicati sulla nostra testata sono stati letti 2,3 milioni di volte, mentre oltre 55mila follower ci leggono ogni giorno sui canali social e oltre 10mila sono gli iscritti la newsletter settimanale. Ci seguono le principali associazioni ambientaliste nazionali – come ASviS, Legambiente, Wwf, Greenpeace – e i più importanti attori della transizione ecologica: dall’Ispra alla Fondazione Symbola, dal Cnr all’Snpa all’Enea, fino alle istituzioni europee.

 

Oltre ai numerosi premi giornalistici conquistati, greenreport.it è stato scelto da Greenpeace tra le prime dieci testate italiane della “Stampa libera per il clima”, ed è l’unico quotidiano a far parte dei #GreenHeroes selezionati dal Kyoto club insieme ad Alessandro Gassmann.

 

Per dare nuovo slancio al progetto editoriale, greenreport è entrato a far parte di Sicrea, editore fiorentino dotato di un ecosistema di comunicazione a tutto tondo: nella nostra nuova casa ci sarà spazio per eventi, podcast, video notizie e molto altro ancora, tutto all’insegna dello sviluppo sostenibile.


14 Maggio 2024