Skip to main content
SICREA Eventi Allestimenti Comunicazione
Sede Operativa
Via di Gramignano, 70
50014 Campi Bisenzio (FI)
Area Comunicazione
Vicolo di Santa Maria Maggiore, 1
50123 Firenze (FI)
Produzione Video
Viuzzo delle Case Nuove, 11
50143 Firenze (FI)
Toscandia
Toscandia
Toscandia
Toscandia
Toscandia
Toscandia

Via Baldanzese, 127/b

Calenzano

(FI)

Tel. +39 055 882189

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Toscandia

Da oltre quarant’anni Toscandia affianca con professionalità chi per lavoro ha bisogno di “spostare e trasportare”. Da oltre quarant’anni si muove accanto al cliente e lo assiste in ogni fase della sua attività.

Nata nel 1976 come concessionaria monomarca di Scania per le province di Firenze, Pisa e Grosseto, da allora l’azienda non si è più fermata.

Nel 1978 Scania amplia il mandato di vendita di Toscandia, permettendo all’azienda di affacciarsi anche sul mercato delle province di Livorno, Massa Carrara e della Sardegna. All’attività di rivenditori autorizzati si affianca da sempre quella di fornito magazzino ricambi perché la filosofia di Toscandia è sempre stata quella di continuare a seguire il cliente anche dopo l’acquisto, assicurandogli assistenza per le periodiche revisioni e per le eventuali necessità di pezzi da sostituire.

Negli anni successivi, dopo l’apertura della sede di Calenzano e Livorno, Perugia e Cagliari il mercato si allarga sempre più arrivando a coprire, in una posizione di assoluto rilievo, tutta la zona del Centro Italia.

Entrati nel Ventunesimo secolo i tempi sono maturi per un ulteriore cambiamento epocale: è il momento dell’importante passaggio di consegne alla seconda generazione, formata ancora da Benedetti, Barelli e Piccini.

Senza temere il paragone con i predecessori, ma forti dei loro insegnamenti, sanno guidare con successo l’azienda verso mete sempre più avvincenti, tanto che negli ultimi anni si aggiungono ancora nuove collaborazioni e l’azienda diventa partner di Isuzu, Giotti Victoria, Volkswagen Veicoli Commerciali, Ohm, Sany e infine Kogel.

Quella di Toscandia è una realtà che si guadagna ogni giorno importanti riconoscimenti, certificazioni ed è in continuo evolversi: alla realizzazione di nuovi centri revisioni si affianca l’edificazione di nuove sedi espositive, e la suddivisione dell’officina in tre reparti distinti dedicati ai veicoli pesanti, leggeri ed autobus, e uno sguardo più attento al futuro; nasce così nel 2022 il progetto “Tempo Zero” che accompagna le aziende di trasporti nella tortuosa via della transizione ecologica.

“Dalla sostenibilità il nostro futuro” : ecco il motto di Toscandia, che ormai da oltre 40 anni sta al passo di ciò che la circonda e contribuisce al suo sviluppo.


Condividi su