Skip to main content
SICREA Eventi Allestimenti Comunicazione
Sede Operativa
Via di Gramignano, 70
50014 Campi Bisenzio (FI)
Area Comunicazione
Vicolo di Santa Maria Maggiore, 1
50123 Firenze (FI)
Produzione Video
Viuzzo delle Case Nuove, 11
50143 Firenze (FI)
CAEN S.p.A.

Via della Vetraia, 11

Viareggio

(LU)

Tel. +39 0584 388398

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CAEN S.p.A.

CAEN, fondata a Viareggio nel 1979, è una delle più importanti spin-off dell'Istituto Italiano di Ricerca di Fisica Nucleare. CAEN progetta e produce sofisticate apparecchiature elettroniche per la ricerca di fisica nucleare ed è oggi una delle aziende leader mondiali del settore: esistono centinaia di migliaia di canali di bassa/alta tensione e di canali di acquisizione dati CAEN ora attivi in tutti i più importanti Laboratori di Fisica Nucleare del mondo. Negli ultimi anni CAEN ha diversificato la propria offerta, ampliando il proprio mercato, partecipando a programmi nazionali ed internazionali e diventando una vera e propria “Innovation Company”. In questo modo CAEN ha unito al core business nuove esperienze in settori come l'UHF RFID, la microelettronica, le applicazioni aerospaziali, la biomedicina e la sicurezza nazionale.
CAEN è oggi conosciuta come l'unica azienda al mondo in grado di offrire, oltre ad una gamma completa di sistemi di alimentazione e acquisizione dati, un'ampia scelta di moduli di Front-End implementati tramite ASIC (Application Specific Integrated Circuit) sviluppati all'interno dell'azienda stessa. Il catalogo CAEN comprende più di 250 prodotti, dai sistemi di alimentazione alle schede di acquisizione dati, fino ai cestelli. Oltre ai prodotti a catalogo, CAEN offre soluzioni personalizzate dedicate alle diverse esigenze dei clienti.
La qualità dei prodotti è monitorata durante tutto il ciclo produttivo e garantita dalla certificazione UNI-EN-ISO 9001:2000. Nel 2016 CAEN ha fondato la divisione CAEN SyS (System and Spectroscopy) per realizzare prodotti innovativi per la sicurezza e la protezione nucleare, nonché sviluppi innovativi riguardanti la sicurezza nazionale.




Condividi su