Skip to main content
SICREA Eventi Allestimenti Comunicazione
Sede Operativa
Via di Gramignano, 70
50014 Campi Bisenzio (FI)
Area Comunicazione
Vicolo di Santa Maria Maggiore, 1
50123 Firenze (FI)
Produzione Video
Viuzzo delle Case Nuove, 11
50143 Firenze (FI)

Via Giovanni Paisiello, 8

Firenze

(FI)

Tel. +39 055211342

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Confservizi Cispel Toscana

Confservizi Cispel Toscana è l’associazione regionale delle imprese di servizio pubblico che operano nel territorio toscano e che gestiscono servizi a rilevanza economica come il servizio idrico, quello di igiene ambientale, il gas e l’energia, il trasporto pubblico su gomma e altri servizi come le farmacie comunali, l’edilizia pubblica, i parcheggi, i servizi smart city, la cultura, gli istituti di assistenza alla persona, i servizi cimiteriali.

I gestori toscani dei servizi di pubblica utilità partecipati dagli Enti Locali o privati aderiscono a Confservizi Cispel Toscana che ne rappresenta gli interessi sul piano delle relazioni istituzionali e sociali e ne promuove lo sviluppo e la crescita.

Confservizi Cispel Toscana promuove tutte le iniziative utile al raggiungimento degli scopi sociali, partecipa alla redazione delle leggi e degli atti regionali sulle materie in cui operano i propri associati, assiste e supporta i Comuni nei processi formativi di società e consorzi di gestione e gli associati nella loro ricerca di miglioramento e consolidamento. È membro del Tavolo Regionale di Concertazione, aderisce al Comitato Regionale Consumatori Utenti e partecipa alla Rete Telematica della Regione Toscana.

Confservizi Cispel Toscana organizza acquisti collettivi, convegni, seminari, cura la redazione di pubblicazioni tematiche e ricerche e ha una partecipazione in Ti Forma, società che si occupa di formazione, ricerca e consulenza.

Confservizi Cispel Toscana partecipa, anche in collaborazione con la Regione Toscana, a progetti di cooperazione internazionale in Medio Oriente, nell'est europeo, in Sudamerica, in India, ed è partner della Regione Toscana per il consolidamento e lo sviluppo in attività di cooperazione internazionale nel settore dei servizi pubblici locali. Partecipa al sistema nazionale di rappresentanza dei vari settori – Assofarm, Asstra, Federcasa, Utilitalia – e al sistema internazionale SGI Europe. È un’associazione no-profit.


Condividi su