Skip to main content
SICREA Eventi Allestimenti Comunicazione
Sede Operativa
Via di Gramignano, 70
50014 Campi Bisenzio (FI)
Area Comunicazione
Vicolo di Santa Maria Maggiore, 1
50123 Firenze (FI)
Produzione Video
Viuzzo delle Case Nuove, 11
50143 Firenze (FI)

Via Salvatore Quasimodo, 79

Pistoia

(PT)

Tel. +39 328 555 7902

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fody SB Srl

Fody è una startup benefit che valorizza scarti tessili del territorio attraverso laboratori di inclusione sociale.

 

Il nostro obiettivo 
Donare 1 Milione di coperte salvavita entro il 2030, impiegando oltre 1000 persone con disabilità e riciclando oltre 1000 Tonnellate di scarti tessili.

 

Metodo Fody

Ecologia
Offriamo alle aziende produttrici un metodo innovativo per smaltire i propri scarti tessili, trasformandoli in nuovi prodotti sostenibili per persone e aziende.

Inclusione
Offriamo alle ETS nazionali, laboratori collettivi, tirocini professionalizzanti e inserimenti lavorativi per i propri utenti.

Sostegno
Doniamo coperte salvavita a rifugi e associazioni in oltre 5 paesi e condividiamo i nostri prodotti con le ETS nazionali per aiutarle nel fundraising.

 


I nostri scarti
Tessuti unici, di alta qualità e dalle caratteristiche tecniche più svariate, che per stagionalità o dimensioni non risultano più d’interesse produttivo. Nei laboratori di Fody gli scarti industriali diventano risorse che si trasformano in coperte salvavita, consentendoci di proteggere dal freddo migliaia di persone e animali in difficoltà.

 

I nostri artigiani
Persone speciali, che a causa di condizioni psicofisiche o sociali, risultano temporaneamente o sistematicamente emarginate dal contesto economico e lavorativo.
Attraverso i programmi di socializzazione, formazione e inclusione professionale di Fody, è possibile valorizzare persone eccezionali, motivate da un forte sentimento di riscatto sociale e professionale.

 

I beneficiari

Persone e animali in condizioni di emergenza, per i quali una calda coperta al momento giusto può rappresentare un elemento determinante per la loro sopravvivenza. Profughi e rifugiati, persone senzatetto e animali abbandonati ospiti di centinaia di rifugi europei, sono i beneficiari dei nostri programmi.

 


Condividi su