Skip to main content
SICREA Eventi Allestimenti Comunicazione
Sede Operativa
Via di Gramignano, 70
50014 Campi Bisenzio (FI)
Area Comunicazione
Vicolo di Santa Maria Maggiore, 1
50123 Firenze (FI)
Produzione Video
Viuzzo delle Case Nuove, 11
50143 Firenze (FI)
Comune di Prato

Piazza del Comune, 2

Prato

(PO)

Tel. +39 +38 0574 1835978

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Comune di Prato

Prato con i suoi 194.809 abitanti è la seconda città della Toscana e la terza dell'Italia Centrale per numero di cittadini residenti. La Provincia è composta da sette comuni: Prato, Cantagallo, Carmignano, Montemurlo, Poggio a Caiano, Vaiano e Vernio e si estende su una superficie di circa 365 km².
Prato è famosa in tutto il mondo per il suo distretto tessile, che rappresenta circa il 3% della produzione tessile europea, facendolo il distretto più importante a livello continentale. Conta oltre 3.500 imprese in quella che è considerata un'industria al servizio dei grandi marchi della moda. Le strategie del distretto tessile negli anni hanno portato a scelte indirizzate alla sostenibilità - come parola d’ordine principale - e al potenziamento in ricerca e sviluppo del settore tradizionale, ovvero di una produzione tessile che parta dal riuso dei vecchi abiti dismessi rendendolo il più importante distretto sostenibile e circolare a livello internazionale. Accanto al distretto tessile, a partire dagli anni ‘90 si è potenziato il distretto del fast fashion, che con oltre 4.000 imprese di abbigliamento, rendono Prato leader in Europa e riferimento alla grande distribuzione organizzata.
Tradizione e innovazione si uniscono formando un forte binomio che ha trasformato la città, negli ultimi anni, in una moderna metropoli multiculturale. La città è cresciuta, ha costruito la sua ricchezza sviluppando il valore dell'accoglienza nel confronto fra culture diverse ed è oggi un vivace Melting Pot culturale con oltre 130 nazioni del mondo, integrando conoscenze e stili di vita diversi.

Ad Earth Technology Expo la città di Prato è stata presente con i progetti Prato Digitale, CTE PRISMA – Prato Industrial Smart Acceleretor, Prato Urban Jungle, Prato Forest City, Next Generation Prato, Prato Circular City


Condividi su