Skip to main content
SICREA Eventi Allestimenti Comunicazione
Sede Operativa
Via di Gramignano, 70
50014 Campi Bisenzio (FI)
Area Comunicazione
Vicolo di Santa Maria Maggiore, 1
50123 Firenze (FI)
Produzione Video
Viuzzo delle Case Nuove, 11
50143 Firenze (FI)
Alla Vecchia Maniera

Via Silvestro Lega, 33

Scandicci

(FI)

Tel. +39 335 542065

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Alla Vecchia Maniera

‘Alla Vecchia Maniera' è un'attività all’insegna della “toscanità' che si contraddistingue nelle specialità tradizionali di cucina povera, come la minestra di pane 'ribollita', del lampredotto o della schiacciata con l’uva, talvolta rivisitate dalla creatività dello chef Massimo.
Alle invitanti ricette tradizionali si uniscono piatti pensati per chi ama la qualità e un cibo più contemporaneo come il 'rustico di chianina', succulento hamburger accompagnato da golose patate al rosmarino o la tagliata con i funghi porcini.
Ogni stagione ha i suoi piatti particolari, propri della cucina tradizionale che non esula da ciò che la natura offre senza forzature, quindi il nostro menù non sarà mai uguale, se non in alcuni piatti specifici validi tutto l'anno.
Tra le leccornie annuali troviamo il Peposo, lo spezzatino di manzo cotto lentamente nel vino rosso e nei profumi del pepe nero.
Tutti le nostre specialità saranno accompagnate rigorosamente da vini toscani, bianchi e rossi, accuratamente scelti, come da tradizione vinicola regionale.
Inoltre l’azienda ha un'ampia varietà di salumi di selezionate aziende toscane, come la 'sbriciolona di Scarpaccia' o la soprassata di Cinta senese, aromatizzata con ricetta originale.
I formaggi di pecora, anch'essi selezionati e di aziende rinomate, insieme ai prodotti al tartufo, inclusi secondo stagione anche nel menù del ristorante, completano la gamma dei prodotti in vendita anche al dettaglio.


I nostri servizi

  • Cucina tipica toscana

Condividi su