Skip to main content
SICREA Eventi Allestimenti Comunicazione
Sede Operativa
Via di Gramignano, 70
50014 Campi Bisenzio (FI)
Area Comunicazione
Vicolo di Santa Maria Maggiore, 1
50123 Firenze (FI)
Produzione Video
Viuzzo delle Case Nuove, 11
50143 Firenze (FI)
CAE Italia

Via Colunga, 20

San Lazzaro di Savena

(BO)

Tel. +39 051 4992711

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CAE Italia

CAE è la più grande azienda italiana che progetta, installa e manutiene sistemi di monitoraggio e allertamento multirischio utili per il supporto alle decisioni durante le emergenze. Le soluzioni proposte sono impiegate dalla maggior parte degli Enti e delle Agenzie che formano il Sistema Nazionale di Allertamento: nella mitigazione del rischio derivante dal dissesto idrogeologico e da eventi meteorologici estremi; nella mitigazione dell’impatto degli incendi boschivi e nel controllo, anche qualitativo, della risorsa idrica.

I sistemi e le tecnologie CAE sono pensati per contribuire alla tutela del territorio e alla salvaguardia della popolazione, con la missione di creare un mondo più sicuro.


I nostri servizi

  • IDEAZIONE e SVILUPPO di prodotti hardware e software interoperabili, progettati per ridurre al minimo il rischio di rottura e perdita di dati, grazie a elementi ridondati e sensori di diagnostica. La robustezza è garantita dall’attenzione ai dettagli e dall’utilizzo di materiali di elevata qualità. Garantiamo al cliente sistemi aperti e configurabili in autonomia, anche attraverso l’utilizzo di tecnologie open source.

  • PRODUZIONE della componentistica meccanica ed elettronica, di dispositivi di telecomunicazione, datalogger, pluviometri, sensori idrometeorologici, ecc. necessari per i sistemi. L’eccellenza è garantita da scrupolose procedure di test e calibrazione. Grazie alla tracciabilità del prodotto disponiamo di tutte le informazioni che riguardano il ciclo di vita di un determinato articolo.

  • PROGETTAZIONE di sistemi personalizzati. Ogni sito è attentamente studiato per coniugare le condizioni che lo caratterizzano con le specifiche esigenze del cliente. I sistemi si contraddistinguono per ridondanza degli elementi e attenzione all’indipendenza energetica.

  • SERVIZI SPECIALISTICI come: messa in opera di sistemi di supporto alle decisioni, rilievi topografici per il calcolo delle scale di deflusso, calibrazione di modellistica previsionale, misure di portata, vari servizi amministrativi.

  • INSTALLAZIONE e MESSA IN FUNZIONE di strumentazione a campo e in centrale di controllo, per garantire l’affidabilità delle rilevazioni e la durata nel tempo. Le abilitazioni specifiche, l’elevata preparazione e l’esperienza dei tecnici consentono di eseguire installazioni in siti estremi e logisticamente molto complessi.

  • MANUTENZIONE continua degli apparati a campo attraverso servizi di prossimità e da remoto. Siamo in grado di garantire tempi di intervento in loco di poche ore e un’assistenza da remoto 24/7, affiancando il cliente anche e soprattutto nei momenti di emergenza.

Condividi su