Skip to main content
SICREA Eventi Allestimenti Comunicazione
Sede Operativa
Via di Gramignano, 70
50014 Campi Bisenzio (FI)
Area Comunicazione
Vicolo di Santa Maria Maggiore, 1
50123 Firenze (FI)
Produzione Video
Viuzzo delle Case Nuove, 11
50143 Firenze (FI)
Enel Green Power

Viale Regina Margherita 125

Roma

(Roma)

Tel. +39 06 83051

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Enel Green Power

Enel Green Power è stata fondata nel dicembre 2008 e, all’interno del Gruppo Enel, gestisce e sviluppa attività di generazione di energia da fonti rinnovabili a livello globale.

L’azienda opera con oltre 1.200 impianti in tutti e 5 i continenti. È presente con asset operativi o in costruzione in 21 Paesi, ed ha inoltre attività di sviluppo in ulteriori 6 Paesi. La capacità rinnovabile installata è di circa 50 GW attraverso un mix di generazione che include le principali fonti rinnovabili tra cui eolico, solare, idroelettrico e geotermico.

Enel Green Power riveste un ruolo fondamentale nel processo di transizione energetica, essendo uno tra i principali operatori nel settore delle rinnovabili a livello mondiale. L’obiettivo dell’azienda è accompagnare il Pianeta verso una nuova era di energia sostenibile e decarbonizzata, per tutti.

L’energia verde generata dagli impianti di Enel Green Power contribuisce ad accelerare il processo di transizione energetica globale. Il contrasto ai cambiamenti climatici e la strada verso la decarbonizzazione passano attraverso il core business di Enel Green Power: produrre energia green per ridurre le emissioni di CO2, contribuire all’accesso all’energia delle aree più svantaggiate e rendere più sostenibile il business delle aziende che ci scelgono come partner.

La strategia di sviluppo aziendale è all’insegna della sostenibilità e della diversificazione tecnologica e geografica. Le nostre persone sono al lavoro ogni giorno per creare valore condiviso, coniugando il perseguimento degli obiettivi industriali con il contributo concreto allo sviluppo socio-economico dei territori in cui l’azienda collabora con istituzioni e comunità. 


Condividi su